Hanno Detto
Gravina: «Razzismo negli stadi? Espellere dagli stadi i singoli. Sullo scudetto…»
Gravina: «Razzismo negli stadi? Le immagini sono eloquenti: dobbiamo espellere dagli stadi i singoli. Sullo scudetto…»
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è stato ospite della trasmissione Tiki Taka. Di seguito le sue dichiarazioni sul tema razzismo e sulla corsa scudetto.
RAZZISMO IN ITALIA – «Sono immagini eloquenti, il commento è semplice. Hanno ragione tutti coloro che ritengono che in questo momento i soggetti che vengono individuati, e si possono individuare come dimostrano i casi di Firenze, Roma e Torino, devono stare fuori dagli stadi in maniera definitiva, con un DASPO a vita. E questo si può fare, noi l’abbiamo attivato come meccanismo cercando di spostare quella che era una responsabilità oggettiva, in capo al gruppo, per penalizzare la maggior parte dello stadio, a una responsabilità individuale. E abbiamo inserito una norma che sta dando i risultati importanti, quella delle sementi e delle attenuanti che sta dando risultati importanti. Attraverso questa norma la società si può sgravare collaborando, si può fare. Abbiamo la tecnologia a disposizione come hanno dimostrato alcune società nelle ultime settimane. Basta prendere i singoli soggetti, espellerli dagli stadi e non farli più rientrare».
SCUDETTO – «In questo momento l’asse Milano-Napoli è un’asse abbastanza attrezzata. Poi nel calcio ci sono sempre delle sorprese, aspettiamo la risalita dell’Atalanta ma sarà un bel campionato ancora una volta».
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI COMPLETE DI GRAVINA