Hanno Detto

Gravina è sicuro: «Con i recuperi di Barella e Chiesa ci attestiamo su un gruppo di 24-25 convocati»

Pubblicato

su

Gravina è tornato a parlare del disastro europeo di questa estate, ma con grande ottimismo per il presente ed il futuro della Nazionale

Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, ha parlato al Messaggero Veneto tornando sul disastro europeo di questa estate. Non è mancato, però, l’ottimismo per il presente ed il futuro della Nazionale, considerando anche il recupero del calciatore dell’Inter Barella. Il suo intervento:

LE PAROLE – «Come si cancella un Europeo così deludente? Semplicemente non cancellandolo, ma usando quell’esperienza negativa per ripartite. Io non voglio dimenticarlo, lo continuo a ripetere ai ragazzi, al mister e allo staff, a tutti. Non dobbiamo commettere gli stessi errori. Ciascuno, dopo una settimana di riflessione, mister in testa nella sua tenuta in Toscana, si è assunto le sue responsabilità. Il clima è più sereno, abbiamo invertito la rotta. La rosa è più ristretta, a un certo punto con tutte quelle convocazioni negli ultimi 4-5 anni dovevamo addirittura sdoppiare gli allenamenti. Ora recuperiamo un paio di giocatori come Nicolò Barella e Federico Chiesa e ci attestiamo su un gruppo di 24-25 atleti, pronti naturalmente alle novità».

Exit mobile version