Hanno Detto

Grafite: «Lautaro e Dzeko possono diventare come Edin e me»

Pubblicato

su

Grafite, ex compagno d’attacco di Dzeko al Wolfsburg, ha parlato dell’attaccante bosniaco sulle pagine de La Gazzetta dello Sport

Grafite, ex compagno d’attacco di Dzeko al Wolfsburg con il quale ha vinto un Meisterschale, ha parlato dell’attaccante bosniaco sulle pagine de La Gazzetta dello Sport.

RICORDI – «La nostra intesa fu puro istinto, venivano da mondi diversi. Siamo cresciuti insieme lavorando con Magath; ci trovavamo alla perfezione. Ricordo quel fantastico 2008-09 in cui abbiamo dato una gioia enorme alla nostra gente. E pensare che avevamo molte difficoltà con la lingua. Però ci capivamo in campo».

DZEKO ALL’INTER – «La trovo straordinaria e affascinante a 35 anni, sono sicuro che saprà coglierla e saprà restituire tutta la fiducia che l’Inter ha avuto nei suoi confronti».

EREDITÀ DI LUKAKU – «Non è facile sostituire Lukaku, ma il fatto che abbiano scelto proprio lui è una motivazione in più: vuol dire che credono che sarà all’altezza».

COPPIA CON LAUTARO – «Io giocavo in maniera molto simile a Lautaro, quindi loro due possono essere molto simili a noi. In fondo si tratta di due numeri nove che sanno fare entrambe le posizioni di attacco: possono scambiarsi i ruoli e duettare, avranno la stessa chimica che avevamo noi. L’unico errore sarebbe pensare che si può replicare ciò che è stato fatto con Lukaku».

Exit mobile version