Hanno Detto
Giuntoli AMBIZIOSO: «La Juve è una società che DEVE vincere. Scudetto? Presto per dirlo ma le FAVORITE sono altre»
Il direttore sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli, ha parlato degli obiettivi dei bianconeri e della lotta scudetto con l’Inter
Intervistato dal Corriere della Sera, il direttore sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli, si è espresso così sugli obiettivi dei bianconeri e sulla lotta scudetto, nella quale continua a indicare l’Inter e il Napoli come favorite.
METODO GIUNTOLI – «Non c’è nessun metodo Giuntoli: dovevamo abbassare il monte ingaggi e l’età media della rosa. E l’abbiamo fatto. Direzione? Costruire mattone dopo mattone il nostro percorso, siamo fra le squadre più giovani del campionato e abbiamo un progetto importante. Sono molto ottimista e anche contento di come è cominciata questa stagione».
VINCERE NON E’ L’UNICA COSA CHE CONTA – «Certo, la Juve è una società che deve vincere. Non è la sola cosa, ma quella più importante. Noi dobbiamo mantenere l’equilibrio finanziario e una competitività elevata per riportare il club dove merita. C’è il risultato, ma anche il modo con il quale ci si arriva. Bisogna partire dalle prestazioni, sta qui la differenza».
SCUDETTO – «Presto per dirlo, ma Inter e Napoli sono le favorite. Lo dice la storia, vince sempre la squadra più esperta. L’Inter lo è, il Napoli per il cambio strategia che ha fatto lo è diventata».
L’INTERVISTA COMPLETA A GIUNTOLI.