Hanno Detto

Gentilini NON DIMENTICA: «Quegli anni sono stati cruciali per la mia crescita calcistica»

Pubblicato

su

Gentilini non dimentica e torna a parlare dei suoi anni con la maglia dell’Inter. Indimenticabili per lui le vittorie nelle selezioni giovanili

Giuliano Gentilini, ex nerazzurro, ha parlato a Oggisportnotizie ed ha ricordato i suoi anni con la maglia dell’Inter. In particolare il suo ricordo con le giovanili:

LE PAROLE – «Ho avuto la fortuna di vestire la maglia dell’Inter fin da giovanissimo. Con la squadra Allievi vincemmo subito un campionato, e nello stesso anno con la Primavera raggiungemmo il medesimo risultato. Quegli anni sono stati cruciali per la mia crescita calcistica. Ho avuto la possibilità di allenarmi in prima squadra con l’Inter che vinse lo Scudetto dei record nella stagione 1988/89, una squadra incredibile. Ricordo bene gli allenamenti del giovedì, durante le rifiniture, quando io, Pasquale Rocco e Paolo Tramezzani, tutti ragazzi del ’70, ci allenavamo con i grandi campioni dell’epoca. Esordire era complicato, c’erano meno partite rispetto a oggi e la competizione era durissima, con giocatori di caratura mondiale. Ma anche solo vivere quell’atmosfera è stato un gran privilegio per me».

Exit mobile version