Hanno Detto

Gentili: «Lo spezzatino condizionerebbe il campionato»

Pubblicato

su

Il direttore di Rai Sport Gentili commenta la proposta di campionato spezzatino avanzata per la prossima Serie A

Intervistato dall’Ansa, il direttore di Rai Sport e storica voce di “Tutto il calcio minuto per minuto” Bruno Gentili commenta la proposta di calendario spezzatino avanzata per la prossima Serie A. La minaccia, come si legge, rischia di essere quella di una disaffezione da parte del pubblico, sottolineata dal rischio di condizionare in modo negativo il campionato.

«È paradossale che in un momento in cui il calcio sembra aver ritrovato un certo clima di normalità, si escogiti una formula che scoraggia i giovani ad avvicinarsi a uno sport che negli ultimi anni ha già registrato segnali di disaffezione. Poi ci sarebbe da fare anche un discorso sulla regolarità del campionato, con alcune squadre che potrebbero avvantaggiarsi sui risultati precedenti. Un campionato senz’altro condizionato».

«Il calcio è dei tifosi, dovrebbe andare incontro alle loro esigenze: non ci si può tappare in casa tutti i giorni per seguire tutte le partite. Se va in porto questa idea, non avremmo uno ‘spezzatino’ ma proprio uno ‘stracotto’. Riproposto ogni giorno a fuoco lento».

Sempre dall’Ansa, anche l’Usigrai (Unione Sindacale dei Giornalisti Rai) si è schierata contro lo spezzatino, mettendo al centro del rifiuto il diritto dei tifosi di veder salvaguardata la propria passione.

 

Exit mobile version