Calciomercato Inter
Inter, offerta ufficiale per Thuram. Occhio all’altra pista: i dettagli
Inter, c’è l’offerta per Thuram ma resiste il nome di Correa: i dettagli
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter ha presentato la prima offerta ufficiale per Marcos Thuram del Borussia Moenchengladbach. L’offerta presentata ai tedeschi è da 20 mln più 5 di bonus. Allo stesso tempo resiste la forte candidatura di Correa, che freme dalla voglia di ritrovare Simone Inzaghi. Questo riporta la rose per quanto riguarda Thuram:
La grande manovra di avvicinamento è, però, partita: i bonus saranno decisivi, assieme al pensiero del figlio di Lilian che ha una voglia matta di tornare a vivere in Italia e di competere per la Serie A come toccò a suo padre. Lo aspetterebbe un contratto fino al 2026 da 3,5-4 milioni, con un grande assist dal Decreto Crescita. A differenza del “Tucu” che già abita nel nostro campionato, Thuram usufruirebbe del vantaggio fiscale visto che proviene da una lega diversa: al lordo il suo stipendio costerebbe molto meno degli altri”, spiega il quotidiano.
CORREA – Per quanto riguarda l’argentino della Lazio, il favorito di Inzaghi, il principale ostacolo è quel Lotito ancora scottato dalla partenza di Inzaghi. Questo il punto di Gazzetta sul Tucu:
Lotito lo valuta ancora una quarantina di milioni e si fa forte dell’interesse dell’Everton. La disponibilità finanziaria del club inglese è nota, ma è altrettanto vero che il giocatore è attratto dalla prospettiva di poter giocare in Champions con Inzaghi. Nonostante questa base di partenza favorevole, però, lo scoglio economico al momento è grosso.