Hanno Detto
Gasperini fa un piccolo PASSO INDIETRO: «Debiti? Non li fa solo l’Inter, anche in altri paesi succede. Questa mentalità ha portato alla Superlega»
L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, torna a parlare dopo la frase di ieri contro l’Inter che ha fatto tanto discutere
Intervenuto sulle frequenze di Radio Anch’Io Sport, Gian Piero Gasperini ci ha tenuto a fare una piccola rettifica relativa alle sue parole pronunciate al termine di Atalanta Fiorentina di ieri, quando era andato all’attacco contro l’Inter puntando il dito sui debiti fatti dalla sua ex squadra, laureatasi quest’anno Campione d’Italia con Inzaghi.
SUI DEBITI – «Un miliardo di debiti per vincere lo Scudetto? Ma non è solo l’Inter, anche in altri paesi le squadre che vincono hanno delle possibilità che l’Atalanta non ha».
L’ESEMPIO UNICO DELL’ATALANTA – «È questo che ha portato a fare la Superlega o alla stessa nuova Champions, sempre con lo stesso obiettivo di fare più soldi. L’esempio dell’Atalanta è unico, è la realtà dei fatti che centinaia di milioni di differenza nel fare mercato taglia fuori tante squadre. Il nostro caso succede una volta ogni tanto, come ad esempio il Leicester che vince la Premier. L’obiettivo è rendere la squadra sempre più forte e più completa, ma questo non vuol dire dover vincere di nuovo l’Europa League».