Hanno Detto
Gasperini sfida l’Inter: «È meno distante di quanto dice la classifica, ecco cosa ci manca per lo scudetto»
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha lanciato la sfida all’Inter nella lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport
Gian Piero Gasperini ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha commentato la forza dell’Inter per poi svelare se l’Atalanta può puntare allo scudetto nella prossima stagione.
COSA MANCA PER LO SCUDETTO – «Per lo scudetto mancano 25 punti, un abisso. Lo scudetto si vince sopra i 90 punti, due volte ne abbiamo fatti 78, quest’anno se va bene chiudiamo a 72. Finora il nostro target è stato quello. Aggiungere 15 punti non è poco, anche con qualche sconfitta in meno. Oggi per fare il salto di qualità e vincere, devi perdere a livello economico. L’Atalanta non può permetterselo. Noi i giocatori li vendiamo e se vendo un Koopmeiners, non è facile trovarne un altro. Vendendo non ti rinforzi, al massimo riparti. Le squadre che vincono gli scudetti aggiungono, non tolgono, a gruppi già forti»
INTER FAVORITA – «E’ avanti, è la più forte. Ma Juve, Milan e Napoli sono sempre nelle condizioni di alzare il livello, con qualche pezzo giusto. Sono meno distanti di quanto ha detto l’ultima classifica e quando le affronto ho ancora la sensazione che abbiano qualcosa in più. Il compito dell’Atalanta è cercare sempre di prendere il posto di qualcuno che sta più in alto e ha dei problemi: possiamo arrivare terzi per la quarta volta e due volte abbiamo perso il secondo posto all’ultima giornata. Vuol dire che siamo stati i più bravi, non i più forti»
LE ALTRE DICHIARAZIONI DI GASPERINI