Garlando: «Inter condannata a convivere con la nostalgia della Lu-La» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Garlando: «Inter condannata a convivere con la nostalgia della Lu-La»

Pubblicato

su

Il giornalista Luigi Garlando ha commentato lo 0-0 dell’Inter contro lo Shakhtar Donetsk

Il giornalista Luigi Garlando, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha analizzato il pareggio dell’Inter per 0-0 in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk.

«Lo scorso anno due 0-0 contro lo Shakhtar Donetsk costarono l’ultimo posto nel girone di Champions e l’eliminazione da due coppe all’Inter di Antonio Conte. L’Inter di Simone Inzaghi non è riuscita a cambiare abitudini: terzo 0-0 di fila. Eppure i nerazzurri le occasioni per segnare le hanno avute, tante e grosse: traversa di Barella, errori macroscopici di Dzeko e Lautaro, due prodezze di Pyatov nel finale su Correa e De Vrji.

In tutto fanno cinque occasioni d’oro. Cinque come i gol che l’Inter segnò allo Shakhtar il 17 agosto 2020 nelle semifinale di Europa League: doppiette di Lukaku e Lautaro. Questa Inter è condannata a convivere con la nostalgia della Lu-La. Ma se i nerazzurri non hanno vinto, non è stato solo per gli errori di mira. Anzi, la ricca contabilità delle occasioni è fuorviante. L’Inter ha tirato più di quanto abbia costruito. Sono mancate fluide linee di gioco e la personalità per prendere in pugno la partita. Lo Shakhtar di De Zerbi ha costruito più calcio e, per lunghi tratti della ripresa, ha messo sotto i nerazzurri». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano