Hanno Detto

Garlando: «Chi vince tra Milan e Inter da una svolta psicologicamente»

Pubblicato

su

Luigi Garlando, nel suo editoriale di quest’oggi, ha parlato del derby di stasera tra Inter e Milan che può cambiare una stagione

Luigi Garlando, nel suo editoriale di quest’oggi alla Gazzetta dello Sport, ha parlato del derby di stasera tra Inter e Milan che può cambiare una stagione.

«Cominciamo col dire che l’ultimo derby di Milano con lo scudetto in campo dista 9 anni: Inter-Milan 4-2, 6 maggio 2012. Lo portava sulla maglia il Milan. Ora lo porta sul petto l’Inter e affronta i rossoneri primi in classifica col Napoli. Insomma, stiamo per vivere il derby dell’orgoglio ritrovato. Il Milan ci arriva sull’onda di un inizio record: 10 vittorie nelle prime 11 giornate, con il solo pareggio di Torino contro la Juve. Una sgasata che non riusciva al Diavolo dal 1954-55. In panchina c’era l’ungherese Bela Guttmann e a fine stagione arrivò lo scudetto. L’Inter si presenta con 7 punti in meno, ma la sensazione è che il turno infrasettimanale di Champions League abbia ristretto la forbice. Il Milan ha ulteriormente compromesso le proprie possibilità di qualificazione con il sofferto pareggio casalingo contro il Porto che non ha dato seguito all’ottima prova di Roma. Al contrario, l’Inter, dopo gli autoritari successi su Empoli e Udinese, con altrettanti clean sheet, si è confermata a Tiraspol con la dominante prestazione contro lo Sheriff (3-1) che ha gonfiato le percentuali di qualificazione agli ottavi e rafforzato la sensazione di una squadra in crescita».

Exit mobile version