Hanno Detto

Gamba: «Sconfitta immeritata per l’Inter. Quest’anno andrà diversamente»

Pubblicato

su

Il noto giornalista analizza il ko della formazione nerazzurra di Simone Inzaghi a San Siro contro il Real Madrid di Ancelotti

Emanuele Gamba, giornalista della Repubblica, ha commentato la sconfitta all’ultimo minuto di ieri sera dell’Inter contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Ecco le sue dichiarazioni: «La sconfitta in extremis, circonfusa da un alone di lieve ingiustizia,è stata una beffa ma non una lezione. L’Inter non avrebbe meritato di perdere, e proprio all’ultimo, con il Real, forse avrebbe anzi meritato di batterlo, ma rimuginare rimpianti è il primo passo per mettere da parte tre anni di umiliazioni europee, tre Champions da intrusi: arrivare a giocarsela alla pari con il Real era il primo traguardo che l’Inter aveva il dovere di raggiungere e l’ha raggiunto, portando in dote la sfrontatezza che la Champions pretende, quella sfacciataggine che ha scalzato la spaurita timidezza che aveva condotto a tre eliminazioni consecutive alla prima fase. Stavolta andrà diversamente».

 

Exit mobile version