Hanno Detto

Oristanio: «L’Inter è un sogno. Al Volendam per crescere»

Pubblicato

su

Il giovane calciatore del Volendam in prestito dall’Inter, Gaetano Oristanio, ha parlato dei suo obiettivi futuri

Intervenuto ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, Gaetano Oristanio ha parlato della sua attuale esperienza in Olanda e dei suoi obiettivi futuri.

VOLENDAM – «Va alla grande. Qui ho tutto per crescere. Società seria, grande staff e un allenatore che conosce l’Italia, Wim Jonk, ex Inter. Prima di firmare ho parlato con Mulattieri, oggi a Crotone. L’anno scorso ha segnato venti gol qui».

RICORDI – «Tra i ricordi più belli ci sono i campionati vinti nelle giovanili e le due reti segnate al Barcellona in Youth League, nel 2019. In campo c’erano Nico Gonzalez, oggi pupillo di Xavi, e Moriba, un altro talento».

ALLENAMENTI PRIMA SQUADRA – «Ritmi alti, intensità a mille, correvano il doppio. Io entro, provo la giocata e riesco a saltare Godin. Non l’avessi mai fatto. L’azione successiva finisco a terra con una randellata. Tempo di rendermi conto e lo vedo lì, in piedi. Era lui. Mi rialzo e non dico nulla. Questo ti fa capire la mentalità dei campioni. Allenarsi con loro è stato top. Lukaku, Lautaro, anche Sensi. Li guardi e pensi “tanta roba, devo essere come loro“».

FUTURO – «Vincere un campionato a 19 anni sarebbe il top, poi mi piacerebbe essere protagonista all’Inter. So che Inzaghi è molto attento ai giovani, alla Lazio ne ha fatti esordire parecchi».

Exit mobile version