News

Futuro Eriksen, potrà tornare a giocare? Serve tempo per una risposta..

Pubblicato

su

Ora che il peggio è passato, molti si domandano se Christian Eriksen potrà tornare in campo con la maglia dell’Inter, o con un’altra

Christian Eriksen è tornato a casa e, tutto il mondo del calcio tira finalmente un sospiro di sollievo. La grande paura di sabato scorso aveva scosso tutti ma ora che il calciatore è stato dimesso dall’ospedale, i pensieri vanno inevitabilmente alla carriera calcistica.

Il Corriere dello Sport oggi riporta queste parole sul futuro del danese: «Se l’uomo-Eriksen va ormai verso il pieno recuperato, il grande punto interrogativo riguarda il calciatore-Eriksen: potrà tornare a giocare? E, nel caso, dove potrà farlo? Impossibile rispondere ora: servirà tempo. Ci vorranno almeno 3-4 settimane, infatti, per capire se quel defibrillatore, installato giovedì, possa essere rimosso. Sarà possibile solo nel caso in cui la causa scatenante per l’arresto cardiaco venga eliminata definitivamente. Ad ogni modo, ci saranno margini perché il danese possa ottenere l’idoneità per continuare a fare il calciatore in Italia, unicamente se Eriksen non avrà più il defibrillatore. Si tratta, comunque, di un’ipotesi complicata e che, in ogni caso, richiederà tempi inevitabilmente lunghi».

Il quotidiano poi aggiunge un dettaglio nel caso il defibrillatore fosse permanente: «Per riprendere l’attività agonistica non potrà che puntare verso paesi che non abbiano questo tipo di limitazioni per gli atleti. Sarebbe possibile in Inghilterra, ad esempio, o in Olanda, dove c’è Daley Blind, nell’Ajax, che ormai da un paio d’anni scende in campo con un defibrillatore. Si tratta, evidentemente, di discorsi prematuri. Ora occorre innanzitutto procedere con la prima fase di recupero. Eriksen la comincerà appunto a casa sua, seguito sia dallo staff sanitario della nazionale sia da quello interista. Poi, a luglio, farà tappa a Milano per una nuova serie di esami e di controlli».

Exit mobile version