News

Frattesi sempre più CENTRALE nell’Italia di Spalletti: «Ha questo COMPITO speciale»

Pubblicato

su

Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter, ha ormai un ruolo sempre più centrale nell’Italia di Luciano Spalletti: il suo compito

La Gazzetta dello Sport dedica un’ampia apertura al ruolo di Davide Frattesi nell’Italia di Luciano Spalletti. Il centrocampista dell’Inter sta infatti diventando sempre più centrale nei meccanismi degli azzurri assumendo man mano i gradi di un classico numero dieci. Ecco l’analisi della Rosea.

FRATTESI – «Proprio il nerazzurro è l’ingranaggio più delicato di certi meccanismi offensivi, quello da cui dipende il regolare flusso del traffico a centrocampo. In Nazionale «rispetto all’Inter sto più basso se si difende» e più in generale sta a lui lasciare a Barella la libertà di allontanarsi dagli ingorghi. Il suo istinto sarà solo da dosare, non mortificare: non a caso, con 4 gol, è lui il miglior marcatore dell’era Spalletti. Non a caso, sabato scorso, prima Pellegrini (tiro a giro alto) e poi lui (palo) hanno mancato di poco la firma sul tabellino, in entrambe le circostanze ispirati da Scamacca»

Exit mobile version