News

Frattesi Inter, ora Inzaghi ha un TITOLARE in più: i suoi NUMERI in nerazzurro tra A e Europa sono IMPRESSIONANTI!

Pubblicato

su

Frattesi Inter, ora Inzaghi ha un TITOLARE in più: i suoi NUMERI in nerazzurro tra A e Europa sono IMPRESSIONANTI! Il dato

L’Inter e Simone Inzaghi possono contare su Davide Frattesi: è questa la notizia dopo il successo dei nerazzurri contro l’Udinese. Il centrocampista ex Sassuolo ha risposto presente con un’ottima prestazione sia in fase offensiva che in quella di interdizione. Con un Davide così, Barella può prendersi tutto il tempo che gli occorre per recuperare dall’infortunio. Adesso per il bomber della Nazionale di Spalletti arriva anche il momento dell’esordio stagionale dal primo minuto in Champions League, domani contro la Stella Rossa. La Gazzetta dello Sport si sofferma sui suoi numeri in fase realizzativa e sul suo minutaggio tra l’anno scorso e questa stagione.

DETTAGLI – «Al secondo anno di Inter, dopo la prima stagione in cui comunque ha messo insieme 42 presenze, 8 gol e 7 assist tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa, Frattesi reclamava più spazio. Perché a guardare i numeri così potrebbe anche sembrare che l’ex Sassuolo abbia vissuto una stagione da protagonista assoluto. Ma così non è stato. Nelle rotazioni di Inzaghi l’uomo simbolo dell’Inter di oggi veniva dietro ai titolari inamovibili. Nelle 42 presenze della stagione scorsa, Frattesi ha collezionato 1555’. E facendo una semplice divisione il risultato è chiaro: 37’ a partita. In linea quasi impressionante con il minutaggio medio di questa stagione: 38’ (solo 30’ prima della titolarità di Udine). Tempo che però è destinato ad aumentare con la gara dal 1’ di domani contro la Stella Rossa».

Exit mobile version