Calciomercato Inter

Frattesi-Inter, Corsport: Marotta ha aperto alla Roma! Il prezzo diventa trattatabile… Basta che non vada lì

Pubblicato

su

Frattesi Inter, Corsport: Marotta ha aperto alla Roma! Il prezzo diventa trattatabile… Basta che non vada lì, trattativa calda

Come riporta il Corriere dello Sport la Roma non molla Frattesi e continua a lavorare sotto traccia per riuscire a far quadrare i conti e a riportare a casa «un figlio di Roma», citando Ghisolfi. Allo stesso tempo il Napoli resta alla finestra monitorando la situazione non solo del centrocampista nerazzurro ma anche di Lorenzo Pellegrini. E il calciomercato Inter? Aspetta e osserva l’evoluzione della vicenda dopo aver dettato le proprie condizioni. La prima: Frattesi non è un problema in casa nerazzurra e anzi nessuno ha intenzione di (s)venderlo; a maggior ragione nel mercato invernale. La seconda: né Inzaghi e tantomeno Marotta o Ausilio hann intenzione di rinforzare una diretta concorrente per lo scudetto, indebolendo quindi la propria squadra e cedendo un giocatore di qualità al Napoli. Prezzo – provocazione – per la rivale: oltre 60 milioni. La terza: Se proprio Frattesi dovesse chiedere la cessione, e fin qui non lo ha fatto direttamente, la Roma in Serie A sarebbe la candidata preferita a cui venderlo. Costo del cartellino per i Friedkin (non provocatorio): 45 milioni.

Attenzione però: la notizia delle ultime ore è che sono trattabili, quindi scendendo al massimo di cinque milioni l’affare con Ghisolfi si può chiudere. La Roma come detto sta lavorando sulla fattibilità dell’operazione, aspettando di avere un quadro totalmente chiaro prima di avanzare un’offerta ufficiale all’Inter. Di certo l’unica possibile è quella con il prestito con obbligo di riscatto (la stessa che farebbe il Napoli, con pagamento biennale). Magari aggiungendo qualche milione in inverno e poi saldando il conto in estate, quando la Roma avrà chiaramente un budget diverso contando anche su qualche cessione. La situazione Frattesi è destinata ad avere nuovi risvolti, mancano più di venti giorni alla chiusura del mercato e ogni scenario resta possibile. Le certezze al momento sono quattro: Frattesi vuole giocare di più, l’Inter ha aperto alla Roma e chiuso al Napoli, Ghisolfi vuole approfittarne.

Exit mobile version