Frattesi bomber speciale: nella top 3 di sempre dell'Italia
Connettiti con noi

News

Frattesi bomber speciale: è nella top 3 di sempre dell’Italia e manda un messaggio a Inzaghi

Pubblicato

su

Frattesi bomber speciale: numeri impressionanti per lui con la Nazionale, e manda un messaggio a Simone Inzaghi

Davide Frattesi continua ad incidere come nessuno nell’Italia di Spalletti. In gol anche nello scorso match della Nazionale contro Israele, il centrocampista nerazzurro è nella top 3 di sempre della Nazionale per quanto riguarda il rapporto tra minuti e gol dei centrocampisti. Numeri importantissimi sottolineati dalla Gazzetta dello Sport, che spiega come la mezzala ora voglia mandare un messaggio ad Inzaghi per avere ancora più spazio all’Inter.

RECORD – «Frattesi sfrutta e gode di ogni minuto che Inzaghi (meno) e Spalletti (un bel po’ di più) gli concedono. E non si accontenta. Ma l’ambizione è una componente fondamentale di ogni giocatore che grande vuole essere. L’ambizione che l’ha portato sul podio azzurro, per intendersi. Davide in Nazionale ha segnato 8 gol. Tenendo come riferimento tutti i centrocampisti della storia italiana che hanno segnato come o più di lui, si scopre che solo Meazza e Baloncieri hanno avuto un rapporto minuti/gol migliore di Frattesi. Praticamente, due che con modalità diverse hanno segnato un’epoca. L’interista è lassù. Va più forte di Barella, in termini di realizzazioni. Più di Pirlo. Più di quel De Rossi che ha sempre visto come idolo, al punto di indossare oggi la maglia numero 16 proprio in suo onore».

DIFFERENZE TRA INTER E NAZIONALE – «Frattesi è un bomber diverso, potrebbe essere definito un bomber speciale. Perché arriva dove gli non altri non lo aspettano. O dove lo aspettano, ma lui riesce comunque a infilarsi. Per Spalletti è una colonna, un titolare indiscusso di una Nazionale che pure in quel reparto dal prossimo giro di convocazioni di novembre – con il rientro di Barella – avrà problemi di abbondanza. Con Inzaghi non lo è. E sì, come dice lui, rispetto allo scorso anno va anche meglio in termini di minutaggio. Ma la realtà è che, al netto delle somiglianze sul modulo iniziale, Inter e Nazionale giocano in maniera differente. I due allenatori chiedono ai loro centrocampisti cose diverse. L’Italia è molto verticale ed è un contesto tattico nel quale Frattesi si esalta, si trova comodo come fosse nel salotto di casa. Inzaghi all’Inter alterna momenti di grande gioco verticale ad altri con la ricerca insistita del palleggio, fase nella quale Barella e Mkhitaryan assistono in maniera quasi perfetta Calhanoglu. È qui che Davide deve crescere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano