Hanno Detto
Fiorillo a Sky: «Troppo divario con l’Inter. Dobbiamo voltare pagina»
Vincenzo Fiorillo, portiere della Salernitana, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la pesante sconfitta contro l’Inter: le sue parole
Vincenzo Fiorillo, portiere della Salernitana, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la pesante sconfitta contro l’Inter: le sue parole
PARTITA – «Oggi abbiamo incontrato la squadra più forte del campionato e il divario lo si è visto, però non credo che la situazione che ci gira intorno abbiamo influito sulla partita. Questa non deve essere una scusante, ne un’alibi».
SOCIETA‘ – «Adesso attendiamo cosa succede, ma il nostro primo pensiero deve essere il campo fino a che ci verrà concesso e oggi il campo dice che dobbiamo lavorare veramente tanto per stare al passo di questo campionato».
GOL – «Non vanto una grandissima esperienza in Serie A, ho avuto l’occasione di riaffacciarmi a 32 anni ed ero fermo dalla fine del campionato scorso. Non è facile contro campioni del genere, ma il nostro campionato è un torneo nel torneo con altre quattro/cinque squadre e sappiamo che le squadre forti il divario è tanto ma non dobbiamo scoraggiarci in certe partite perchè ci aspetta una partita importantissima a Udine e abbiamo bisogno di rimanere attaccati».
SPOGLIATOIO – «Io ho avuto tanta esperienza in Serie B ed è la prima volta che mi trovo a fare questo tipo di campionato. La cosa che possiamo noi più esperti è dare l’esempio giusto nel quotidiano. Questo è un gruppo, che al di là dei limiti, sta provando a dare tutto. L’unica soluzione è voltare pagina ogni settimana e lasciare alle spalle le cose negative. Noi a giovani possiamo far capire l’importanza della piazza che ha un tifoso straordinario e non merita la posizione di classifica che ha».
RIBERY – «È un grande esempio di umiltà, per noi è un piacere condividere il quotidiano con lui e poter giocare con lui. Noi dobbiamo aggrapparci a questi esempi e cercare di conquistare punti nel nostro mini torneo».