News
Fiorentina Inter 3-4: i nerazzurri espugnano il Franchi nel finale con Mkhitaryan
Allo stadio Artemio Franchi, il match valido per la 11ª giornata di Serie A 2022/2023 tra Fiorentina e Inter: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Allo stadio Artemio Franchi, Fiorentina e Inter si affrontano nel match valido per la 11ª giornata della Serie A 2022/23.
Sintesi Fiorentina Inter 3-4 MOVIOLA
Fischio d’inizio – Si parte!
2′ GOL DELL’INTER – Lautaro Martinez vince il rimpallo con Milenkovic e va subito in verticale per Barella che, davanti a Terracciano, trova la rete del vantaggio con una conclusione di esterno.
8′ Infortunio Fiorentina – Si è fatto male Nico Gonzalez. Problema muscolare per l’argentino, che sarà costretto a lasciare il campo.
10′ Occasione Fiorentina – Kouamé fa sponda per Ikoné, che rientra sul sinistro e calcia a giro sul secondo palo. Palla di poco alta.
12′ Occasione Fiorentina – Altro spunto di Kouamé, che va via sulla fascia e crossa sul secondo palo. Ikoné anticipa Dimarco, ma colpisce con il ginocchio e il pallone si perde sul fondo.
15′ GOL DELL’INTER – Lautaro recupera palla a centrocampo, punta Martinez Quarta, lo salta e, arrivato al limite dell’area, batte Terracciano con un diagonale all’angolino.
25′ Tentativo Fiorentina – Cross di Duncan corretto da Kouamé, che prova a spizzare sul primo palo ma non è preciso e il pallone finisce sul fondo.
29′ Calcio rigore Fiorentina – Dopo l’on field review, Valeri assegna il penalty alla Viola per un intervento in ritardo di Dimarco su Bonaventura nell’azione precedente.
32′ GOL DEL FIORENTINA – Cabral spiazza Onana aprendo l’interno del destro.
34′ Occasione Inter – Lautaro Martinez imbuca per Dimarco, che non riesce a superare il portiere, bravo nell’uscita bassa.
38′ Clima teso – Tante interruzioni e interventi duri in campo.
43′ Tentativo Fiorentina – Battuta diretta verso la porta di Biraghi. La palla gira ma non abbastanza e termina sul fondo.
FINE PRIMO TEMPO
47′ Occasione Inter – Corner di Dimarco, colpo di testa sul primo palo di Lautaro Martinez e risposta splendida di Terracciano.
58′ Occasione Fiorentina – Kouamé trova un pallone vagante in area, lo crossa basso in mezzo, ma nessuno dei tanti giocatori della Fiorentina davanti a Onana riesce a toccare verso la porta.
60′ GOL DEL FIORENTINA – Kouamé cambia gioco per Ikoné, che punta Acerbi, rientra sul sinistro e fa partire uno splendido tiro a giro che colpisce la traversa e si insacca alle spalle di un incolpevole Onana.
67′ Occasione Inter – Dzeko manda in porta Barella che, di nuovo solo davanti a Terracciano, stavolta non riesce a superarlo tirando troppo centrale.
72′ Calcio rigore Inter – Dzeko imbuca per Lautaro Martinez, che salta Terracciano e viene falciato dal portiere viola. Dopo il controllo del VAR, Valeri annulla l’iniziale segnalazione di fuorigioco e assegna il penalty.
73′ GOL DELL’INTER – Lautaro trasforma il calcio di rigore spiazzando Terracciano con un tiro di collo esterno.
82′ Occasione Fiorentina – Cabral riceve sull’esterno e scarica all’indietro per Kouame, la cui conclusione va fuori di poco.
90′ GOL DELLA FIORENTINA – Terzic batte il corner sul secondo palo, Milenkovic fa la sponda di testa e Jovic gira splendidamente in acrobazia battendo Onana.
95′ GOL DELL’INTER – Dzeko allarga per Barella che crossa basso sul secondo palo. Venuti lo anticipa ma, nel rinviare, colpisce Mkhitaryan e la carambola manda il pallone in porta.
FINE SECONDO TEMPO
Migliore in campo: Lautaro PAGELLE
Fiorentina Inter 3-4: risultato e tabellino
RETI: 2′ Barella 15′ Lautaro 32′ rig. Cabral 60′ Ikoné 73′ rig. Lautaro 90′ Jovic 95′ Mkhitaryan
AMMONIZIONI: 35′ Bonaventura 35′ Acerbi 38′ Dodo 53′ Amrabat 55′ Barella 79′ Milenkovic 88′ Dumfries
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo (83′ Venuti), Milenkovic, Quarta, Biraghi (83′ Terzic); Bonaventura, Amrabat (83′ Barak), Duncan (51′ Jovic); Gonzalez (9′ Ikoné), Cabral, Kouame.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian (67′ Dumfries), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Correa (61′ Dzeko), Lautaro (85′ Bellanova)