News

Finanziamento Inter, oggi si chiude: 275 milioni da Oaktree

Pubblicato

su

Oggi è il giorno decisivo per la chiusura del finanziamento di Oaktree alla società di Suning. L’Inter beneficerà di questo credito

Oggi è il giorno della chiusura per il finanziamento da parte di Oaktree: la società statunitense verserà nelle casse della Greet Horizon (società tramite cui Suning gestisce l’Inter) 275 milioni di euro di cui, come riporta la Gazzetta dello Sport, 200 saranno utilizzati per l’Inter soprattutto per sanare le mensilità entro il 30 giugno.

La Rosea spiega che il fondo Oaktree entrerà come finanziatore e non come socio di minoranza al posto di LionRock, che per il momento resta in sella con il suo 31,05%. Però il fondo di Hong Kong è destinato a perdere i due componenti nel Cda del club: al loro posto, dentro due consiglieri indipendenti italiani (il primo sarà probabilmente il notaio Carlo Marchetti, sul secondo circolano voci che portano al nome di Federico Ghizzoni, in passato amministratore delegato di Unicredit). In cambio dei 275 milioni, Oaktree ha ottenuto il pegno sull’intero pacchetto di azioni di Great Horizon, ovvero il 68,55%. Qualora Suning nel giro di tre anni – questo prevede l’accordo – non fosse in grado di ripagare i 275 milioni (più interessi, ovviamente), allora a quel punto il fondo californiano rileverebbe la maggioranza del club. Il prossimo passo sarà trovare un nuovo main-sponsor dopo l’uscita di Pirelli: secondo la Gazzetta, questo partner sarà statunitense e non asiatico.

Exit mobile version