Hanno Detto
Ferri: «La perseveranza mi ha aiutato in carriera. Barella e Bastoni? Staordinari»
Riccardo Ferri ha parlato al Matchday Programme di Inter-Spezia: queste le parole dell’ex giocatore nerazzurro
Riccardo Ferri ha parlato al Matchday Programme di Inter-Spezia. Le sue parole.
INTER – «Ho vestito la maglia nerazzurra per 13 stagioni e ho avuto la fortuna di giocare partite bellissime. Se dovessi sceglierne una direi la finale di Coppa Uefa contro la Roma nella stagione 1990/1991: per prima cosa c’era in gioco una coppa che mancava nella bacheca dell’Inter e vincerla significa mettere un sigillo importante. Ricordo che marcavo Rudi Völler, uno degli attaccanti più forti a livello internazionale e sono riuscito ad essere uno dei protagonisti del successo nerazzurro».
PERSEVERANZA – «Una caratteristica che mi ha aiutato nella carriera è la perseveranza. Durante il mio percorso nel Settore Giovanile ho avuto un grave infortunio che mi ha tenuto per un anno lontano dal campo ma nonostante questo continuavo ad allenarmi. Venivo a Milano tutti i giorni per non mancare mai ad un allenamento pur non potendo mai fare una partitella. La perseveranza e la capacità di affrontare le difficoltà senza abbattersi sono state fondamentali».
BARELLA E BASTONI – «Barella e Bastoni sono due giocatori e due ragazzi straordinari che arrivano da un periodo d’oro con la conquista dello scudetto e dell’Europeo. Sono migliorati in maniera rapidissima: Bastoni si è guadagnato un posto in squadra durante gli allenamenti facendo vedere ogni giorno la sua crescita. Barella ha affrontato una città come Milano che per molti professionisti non è stata una cosa semplice, con disinvoltura, mettendosi sempre in gioco e cercando di migliorarsi ogni giorno».