News

Frattesi uomo del destino e bomber: media gol migliore di Thuram. Dato CLAMOROSO

Pubblicato

su

Frattesi uomo del destino e bomber: media gol migliore di Thuram. Dato clamoroso che riguarda il centrocampista nerazzurro

Davide Frattesi è l’uomo del destino in casa Inter: dopo il gol a San Siro col Verona è arrivato un altro sigillo fondamentale in chiave scudetto con la zampata di Udine. Il suo impatto continua ad essere devastante, lo dicono i numeri.

Interessante in tal senso l’analisi proposta da calciomercato.com: «Le statistiche parlano chiaro, Frattesi è il centrocampista con la migliore media realizzativa in rosa. L’ex Sassuolo ha finora realizzato 7 gol in stagione nei 1240 minuti giocati. Barella e Mkhitaryan ne hanno messi a segno 2 a testa, rispettivamente con 3008 minuti giocati dall’italiano e 3185 minuti giocati dall’armeno. Le risposte stanno arrivando, i numeri sono incontestabili e sono sotto gli occhi di tutti, anche a disposizione di chi aveva definito il suo acquisto poco fruttuoso. Frattesi segna un gol ogni 177 minuti giocati, per capire l’importanza del dato è utile confrontarlo con quello dei due bomber di scorta, Arnautovic e Sanchez: l’austriaco segna un gol ogni 241 minuti, il cileno, invece, uno ogni 217 minuti. La sintesi è stupefacente quanto ineccepibile: Frattesi segna più degli attaccanti non titolari, anzi, a dirla tutta segna anche più di Thuram, la cui media è di una rete ogni 237 minuti. In rosa solo Lautaro segna con una frequenza migliore rispetto a Frattesi, con la media di un gol ogni 118 minuti». 

Exit mobile version