Facchetti: «Ecco da dove può ripartire l'Inter. Il FPF è stato un fallimento» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Facchetti: «Ecco da dove può ripartire l’Inter. Il FPF è stato un fallimento»

Pubblicato

su

Gianfelice Facchetti, in un’intevista all’Interista, ha toccato i temi come di FPF e momento attuale dei nerazzurri

Intervistato da L’Interista, Gianfelice Facchetti parla dei problemi che il calcio attuale sta affrontando a causa della pandemia. Dal fallimento del Fair Play Finanziario, fino al momento attuale dell’Inter.

CALCIO ATTUALE – «Si naviga su un Titanic dove non importa la classe del tuo biglietto, perché se si affonda si affonda tutti. Non è una gara a tu stai peggio di me economicamente. Bisognerebbe rifondare, ricominciare da capo anche se parliamo di un’utopia in questo momento. Però il fair play finanziario è stato un fallimento, non ha fatto altro che allargare una forbice già preesistente tra un’élite calcistica e il resto del mondo. Mi auguro che, dopo il mondiale in Qatar dell’anno venturo, si riparta mettendo i tifosi al centro del progetto, abbassando gli stipendi, tornando a un pallone più umano». 

INTER – «Spero ci sia sempre posto, in dirigenza, per i Marotta o gli Ausilio di turno, abili a ricostruire in pochissimo tempo una squadra competitiva dopo le partenze che tutti conosciamo. Abbiamo buone prospettive in un campionato tanto equilibrato. Anche per noi dovrà valere il principio del ripartiamo: dai giovani, da stipendi meno esosi, da Simone Inzaghi che sto imparando ad apprezzare, pur conoscendone già le doti. Ma, soprattutto dalla nostra storia e dalla nostra identità: non hanno prezzo e non sono in vendita». 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano