News

Evergrande, dichiarato il default: Zhang…

Pubblicato

su

Evergrande dichiarata ufficialmente insolvente da Standard & Poor’s dopo che il secondo sviluppatore immobiliare cinese ha saltato il pagamento di coupon all’inizio di dicembre

S&P in una nota ufficiale ha comunicato quanto segue, rilevando che la società aveva chiesto che i rating fossero ritirati dopo il declassamento a ‘default selettivo.

«Valutiamo che Evergrande e il suo braccio finanziario offshore Tianji Holding non siano riusciti a effettuare i pagamenti di cedole su bond senior in dollari. Evergrande, Tianji o il fiduciario non hanno fatto alcun annuncio o conferma con noi sullo stato dei pagamenti delle cedole»

Fitch è stata la prima grande società di valutazione internazionale a dichiarare Evergrande inadempiente lo scorso 9 dicembre. A lungo considerata da molti investitori come “too big to fail”, troppo grande per fallire, Evergrande rischia adesso di essere schiacciata della campagna del presidente cinese Xi Jinping.

Questo quanto riportato da Calcio e Finanza:

«Sulla situazione del colosso cinese sono puntati anche gli occhi di Zhang Jindong, che attraverso Suning Holdings Group controlla l’Inter Campione d’Italia in Serie A».

Exit mobile version