Hanno Detto
Esajas e il consiglio dato a Dumfries: «Una volta era esausto dopo 66 minuti, ecco cosa gli dissi»

Esajas e il consiglio dato a Dumfries: il segreto dietro la crescita dell’esterno dell’Inter e le parole dell’ex velocista olandese
Errol Esajas, ex velocita olandese, ha speso belle parole nei confronti di Denzel Dumfries, svelando il rapporto d’amicizia tra i due e di come lo stesso Esajas abbia dato dei consigli importanti all’esterno destro dell’Inter che sono risultati utili per la crescita avuta dall’ex PSV in questi anni in nerazzurro.
LE DIFFICOLTA’ – «Una volta solo dopo 66 minuti ho visto che era completamente esausto. Aveva svolto troppi allenamenti di forza all’inizio della settimana, inizialmente non avevo capito. All’Inter non lavorano più con i pesi».
IL CONSIGLIO – «Gli ho chiesto: ‘Quanto vuoi essere forte? Vuoi essere in grado di camminare attraverso un muro? Penso che tu debba migliorare la tua abilità nella corsa, imparare a saltare meglio e diventare più flessibile nel girare e nel voltarti. Ora è molto più sciolto e quindi anche più forte. Con Denzel vedo così spesso che gli attaccanti pensano di averlo superato, ma poi fa di nuovo il primo passo… BAM! Poi torna indietro all’improvviso e blocca la palla. È bello vederlo».
