News
Eriksen, entro fine anno gli esami definitivi: al momento nessun contatto con l’Ajax
Entro la fine dell’anno Christian Eriksen si sottoporrà agli esami definitivi per capire se potrà togliere il defibrillatore sottocutaneo
A 5 mesi dal grande spavento, Christian Eriksen fa la spola tra Milano e Odense. Il centrocampista non può ancora allenarsi in nessuna struttura che per legge richiede un certificato di idoneità all’attività sportiva, così sfrutta il tempo libero godendosi la sua famiglia. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il futuro calcistico del centrocampista verrà deciso soltanto dopo gli esami cardiaci che verranno effettuati al Rigshospitalet di Copenaghen entro fine anno per stabilire se c’è una possibilità di rimuovere il defibrillatore impiantato.
E proprio il defibrillatore sottocutaneo è la chiave per capire cosa potrà succedere nei prossimi mesi. In Italia, con un dispositivo tale, non si può giocare. Nei Paesi anglosassoni e scandinavi invece le norme sono diverse. Tanto che, senza riscontri, sono partite le prime voci su un ritorno all’Ajax. Dove peraltro l’amico Blind gioca proprio con un defibrillatore. Anche se i rapporti con il club sono ottimi, al momento non c’è stato nessun contatto.