News
Emerson Royal e lo strano caso: squalificato, ma non salterà la finale di Supercoppa Italiana
Emerson Royal non salta la finale di Supercoppa Italiana: il difensore rossonero sarà arruolabile nonostante la squalifica
Dopo le semifinali di Supercoppa Italiana, il Giudice Sportivo ha decretato la squalifica per un turno del difensore del Milan Emerson Royal, sanzionato con un’ammonizione nel corso della gara contro la Juventus e in diffida. Il brasiliano, però, non salterà la finale di lunedì contro l’Inter: questo è quanto prevede infatti il regolamento.
Se Emerson fosse stato espulso, avrebbe saltato il derby di finale. La quinta ammonizione, invece, gli permetterà di scendere in campo lunedì e di scontare la squalifica alla ripresa delle ostilità in campionato, quando i rossoneri sfideranno il Cagliari dopo il ritorno dall’Arabia e dalla finale di Supercoppa contro l’Inter di Inzaghi.
Altre buone notizie arrivano intanto per Conceicao. Come riportato da Luca Bianchin, Ruben Loftus-Cheek oggi ha lavorato sul campo, assieme ai compagni che non hanno giocato ieri: il centrocampista inglese è fuori dallo scorso 11 dicembre.