Calciomercato Inter

Emerson: «Inter tra le candidate per lo scudetto, occhio alla Roma. Il mio trasferimento…»

Pubblicato

su

Il terzino dell’Italia Emerson Palmieri ha parlato dell’esperienza a Euro 2020 con l’Italia e della lotta scudetto in Serie A

Emerson Palmieri, terzino dell’Italia e del Lione, accostato in estate all’Inter, si è raccontato in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport; tra la lotta scudetto in Serie A e l’esperienza a Euro 2020.

TRASFERIMENTO ESTIVO – «Dopo l’Europeo volevo giocare con continuità, sentirmi importante. Al Chelsea avevo poco spazio e Mancini mi ha detto che ai miei livelli si deve stare sempre in campo. Ho parlato con Spalletti e dato il mio accordo al Napoli. Non so perché non si è fatto. Il Lione mi ha presentato un bel progetto e in due o tre giorni ho deciso. Credo di aver fatto un’altra scelta giusta. C’è un gruppo giovane e unito. E i brasiliani Paquetà, Guimaraes, Mendes, Henrique, mi hanno aiutato ad ambientarmi subito». 

SERIE A – «E’ il campionato più bello, dopo la Premier. Magari ha perso giocatori di spicco, ma sono arrivati allenatori importanti, da Sarri a Spalletti, a Mourinho. La Juve non domina più ed è difficile fare pronostici. Ci sono tante candidate, dal Milan all’Inter, all’Atalanta». 

ROMA MOURINHO – «Mi ha sorpreso, ma è il matrimonio giusto. Per allenare la Roma serve personalità, grinta anche per il rapporto con i tifosi. Mourinho è un vincente. Con lui la Roma deve puntare allo scudetto». 

LE DICHIARAZIONI INTEGRALI

Exit mobile version