Calciomercato Inter

Dzeko, che affare per l’Inter. E l’erede è già stato scelto

Pubblicato

su

Edin Dzeko, prelevato praticamente a zero dalla Roma, è risultato un grande affare per l’Inter che intanto ha già pronto il suo erede

L’addio di Lukaku ha costretto la dirigenza nerazzurra a correre ai ripari. Ausilio e Marotta, per tamponare la cessione del belga hanno preso immediatamente Edin Dzeko dalla Roma.

Il bosniaco avrà anche 35 anni, ma che ha già fatto vedere le sue enormi qualità e il suo status internazionale. Capacità di giocare e far giocare chi gli sta intorno, gol all’esordio contro il Genoa e meccanismi già oliati con i compagni di squadra. Dopo sole due partite, lo si può affermare tranquillamente: l’Inter ha fatto un affare.

Inoltre, come riporta La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri avrebbero già individuato il suo erede: «L’Inter continuerà a seguirlo con curiosità, lo ritiene il profilo ideale per aprire un nuovo ciclo dopo Dzeko. E avrebbe provato a prenderlo – in prestito con diritto di riscatto – se non avesse memorizzato l’inossidabile desiderio di Gianluca Scamacca: giocare sempre è l’unica cosa che conta. Margini inesistenti invece per Raspadori: il Sassuolo l’ha ritenuto incedibile già un mese fa, troppo importante la consacrazione in questa stagione per pensare di metterlo sul mercato. Il Sassuolo avrebbe resistito a qualsiasi tipo di offerta, chi avrà ancora voglia di provarci dovrà ripassare».

Exit mobile version