News

Dumfries, i due volti di Denzel: ecco perchè Inzaghi non lo schiera sempre dal primo minuto

Pubblicato

su

Dumfries e la continuità di rendimento: ecco perchè per Inzaghi non è un titolare inamovibile sulla destra. La spiegazione

Dumfries trascina l’Olanda a suon di gol e assist, ma nell’Inter il laterale destro rimane un mistero: Simone Inzaghi, infatti, lo alterna spesso a Darmian, non considerandolo a tutti gli effetti un titolare. Le grandi doti fisiche e atletiche del terzino sono troppo spesso condite da errori grossolani e disattenzioni evitabili. Nella partita contro la Juventus, ad esempio, il numero 2 segna e offensivamente offre un grande contributo, ma la doppietta di Yildiz arriva sul suo lato, a causa di due suoi errori.

Con gli Orange Dumfries è a tre reti in tre soste nazionali, ed è stato ricoperto di elogi in Olanda. Il rinnovo con aumento di stipendio fa capire che anche a Milano il suo rendimento è apprezzato e il suo valore è stato riconosciuto, ma il ruolo non è quello di un protagonista assoluto. Toccherà a lui dimostrare di poter essere il titolare di cui l’Inter ha assolutamente bisogno lì sulla corsia di destra.

Exit mobile version