Calciomercato Inter
Dumfries-Inter, INCONTRO per definire il RINNOVO. C’è un retroscena: «Non a caso guadagnerà quanto lui»
Dumfries Inter, INCONTRO per definire il RINNOVO. C’è un retroscena: «Non a caso guadagnerà quanto lui». Decisivo il passo indietro dell’olandese
Come riporta Tuttosport sono giorni caldi intorno a Denzel Dumfries. Oggi l’olandese – insie- me a Stefan De Vrij, compagno di avventura agli ultimi Europei – è atteso alla Pinetina per la ripresa degli allenamenti, mentre a inizio settimana saranno a Milano gli uomini della Wassermann Group per sistemare gli ultimi punti sul contratto che legherà l’esterno al calciomercato Inter fino al 2028. Una trattativa partita mesi fa e arrivata alla chiusura giusto in tempo per far tirare un sospirone di sollievo a Simone Inzaghi, primo tifoso del rinnovo per scongiurare un doppio problema: Dumfries sarebbe stato messo sul mercato (e, senza estimatori, sarebbe rimasto da separato in casa, un po’ come Zielinski a Napoli nell’ultima stagione…) e, contestualmente, l’Inter avrebbe dovuto trovare un nuovo titolare, da “addestrare” nel 3-5-2 inzaghiano.
A sgomberare le nubi il passo indietro fatto dall’olandese che inizialmente aveva chiesto 5 milioni per dire sì. L’accordo si è trovato a 4, cifra non casuale perché è quanto guadagna Federico Dimarco, il dirimpettaio di Dumfries sulla corsia mancina. L’olandese è ritenuto fondamentale da Inzaghi proprio perché complementare all’italiano: Dimarco garantisce classe e cross affilati, Dumfries invece dà fisicità a un centrocampo non esattamente composto da granatieri, qualità che si è rivelata fondamentale nelle grandi notti europee giocate dall’Inter con l’allenatore.