Dumfries e Dimarco, l'Inter vola sulle fasce: la prova
Connettiti con noi

News

Dumfries e Dimarco, l’Inter vola sulle fasce: la prova maiuscola dei due esterni contro la Lazio

Pubblicato

su

Dumfries e Dimarco, l’Inter vola sulle fasce: la super prestazione dei due esterni nel successo di ieri sera contro la Lazio

La Gazzetta dello Sport pone il focus su due delle chiavi che hanno deciso Lazio Inter di ieri sera, ovvero il doppio duello vinto dai nerazzurri sulle fasce grazie a Denzel Dumfries e a Federico Dimarco. Proprio le fasce, soprattutto quella sinistra, era indicata prima del match come il punto forte dei biancocelesti con le galoppate di Tavares. L’olandese ha invece stravinto il duello, anche dal punto di vista fisico.

DUMFRIES E DIMARCO – «Gli esterni hanno riportato su l’Inter annaspante nel momento di massima fatica, proprio quando all’inizio la Lazio surfava leggera a pelo d’acqua. A guardare il punteggio, sembra impossibile, ma c’è stato un momento in cui la partita aveva questo copione. Nella battaglia sulle fasce hanno, però, presto stravinto i laterali di Simone, a partire dal miglior Dumfries visto in nerazzurro: aveva contro quel treno espresso di Tavares e, invece, ha finito per speronare la partita praticamente da solo. Prima di dare la testata del 4-0, l’olandese si è preso un rigore con stacco imperioso e poi ha regalato il cioccolatino scartato da Dimarco.

L’altro esterno, che strano. Un’azione da quinto a quinto, come da manuale Inzaghi. In fondo, su trequarti di questo trionfo è stata incisa l’impronta di Denzel, un esterno che da sempre trova piacere fisico nelle grandi battaglie Il duello con Tavares era anche quello di Dimarco, sfida mancina e affilata: dopo stasera ci sono pochi dubbi su chi sia il miglior esterno sinistro in A. Il nerazzurro ha dato il secondo cazzotto che ha tramortito la Lazio, ha completato il decisivo uno-due che ha reso il secondo tempo una commedia natalizia, da cui poi è uscito per crampi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano