Hanno Detto

Donati avverte: «Scudetto? Tutte possono vincere, ma nessuna squadra…»

Pubblicato

su

Donati, ex centrocampista del Milan e attuale allenatore, avverte sulla lotta scudetto che vede l’Inter come protagonista, ecco le sue dichiarazioni

Massimo Donati, ex centrocampista del Milan ed attuale allenatore dell’Athens Kallithea, ha parlato in esclusiva a Milannews24. Tanti i temi trattati nella lunga intervista, dalla lotta scudetto (che vede i rossoneri impegnati con l’Inter e non solo), alla nazionale italiana e tanto altro ancora. Vediamo un breve estratto qui:

Passiamo alla Serie A: quali indicazioni ha dato finora il campionato rispetto alla lotta per lo scudetto?

«Il campionato è bello perchè tutte possono vincere. Nessuna sta scappando, non c’è nessuna squadra che a fine novembre sta staccando tutti e quindi vuol dire che c’è equilibrio. Le partite sono difficili per tutti e di conseguenza spero che vada avanti così perchè è più bello e più entusiasmante da guardare da fuori».

Infine un commento sulla Nazionale: è stato intrapreso il percorso giusto dopo la delusione dell’Europeo?

«Credo che il percorso intrapreso sia quello giusto, poi le partite si possono vincere, perdere o pareggiare ma l’importante è la strada che è quella corretta. C’è entusiasmo che sale e scende a seconda del risultato della singola partita ma credo che si stia facendo un ottimo lavoro. C’è un’ossatura importante ma dipenderemo molto dal rendimento delle punte come Retegui o il rientro di Scamacca. Sono giocatori che se stanno bene risolvono le partite e si sa bene quanto siano importanti le punte a prescindere dal fatto che vada fatta anche la fase difensiva. Senza gol non vinci le partite».

CONTINUA A LEGGERE QUI L’INTERVISTA INTEGRALE DI MASSIMO DONATI

Exit mobile version