Hanno Detto

Dimarco RICORDA: «Lo scorso anno abbiamo scritto un pezzo di storia dell’Inter. In allenamento sfido Barella, sono un tifoso interista da quando…»

Pubblicato

su

L’esterno sinistro dell’Inter, Federico Dimarco, è il protagonista del match day programme della sfida contro l’Atalanta

Protagonista del MatchDay Programme di Inter Atalanta, Federico Dimarco ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club nerazzurro.

LE EMOZIONI DELLO SCORSO ANNO – «Quella dell’anno scorso è stata una stagione bellissima dove come squadra, gruppo e società abbiamo scritto un pezzo di storia dell’Inter. Aver conquistato la seconda stella è un onore e un traguardo che lungo il percorso ci ha fatto crescere molto. Noi ci abbiamo creduto da subito, è lì che si è costruito il gruppo e lavorando sodo abbiamo dimostrato il nostro valore e siamo arrivati al nostro obiettivo. L’emozione più grande che ho provato è stata sicuramente quella del 22 aprile 2024, al fischio finale del derby».

L’AMORE PER IL CALCIO E PER L’INTER – «Mi hanno fatto appassionare al calcio mio nonno e mio zio che da quando avevo due anni mi hanno portato allo stadio a vedere l’Inter. Da lì ho iniziato a tifare per questo club e mi sono innamorato del calcio».

SFIDE – «In allenamento sfido sempre Barella, ci conosciamo da quando abbiamo 14 anni sfidarci è diventato una bella abitudine. Mi sarebbe piaciuto sfidare Eto’o, un giocatore che ho sempre ammirato. la sfida più grande che ho affrontato? Sicuramente sicuramente quella di ritornare a indossare la maglia dell’Inter».

FINALE DI CHAMPIONS E SCUDETTO – «La finale di Champions è stata una partita bellissima da giocare, la mia prima e sono contento di essercela giocata al pari del Manchester City. È una gara che ci ha lasciato tanto come gruppo perché ci ha fatto capire il livello della nostra squadra. Il lavoro degli anni prima e la consapevolezza che ci ha dato quella sfida ci ha spinto a raggiungere l’incredibile traguardo che è stato la Seconda Stella. Per questo per me significa tanto. Vincere questo Scudetto come l’abbiamo vinto è stato incredibile, siamo felicissimi di aver scritto questo pezzo di storia nerazzurra».

Exit mobile version