News

Dimarco campione di interismo: «Deve evitare una cosa nel derby»

Pubblicato

su

La Gazzetta dello Sport celebra il senso di appartenenza di Federico Dimarco in vista del derby Milan-Inter, in programma stasera

La Gazzetta dello Sport dedica un ampio focus a Federico Dimarco in vista di Milan-Inter, derby che può consegnare il ventesimo scudetto della propria storia e la conseguente seconda stella ai nerazzurri.

DIMARCO – «Nato a Milano, da famiglia interista. Un’adolescenza divisa tra gli allenamenti nel quartiere di Niguarda, a Interello, la base delle squadre giovanili nerazzurre, e la frequentazione della curva Nord di San Siro. Federico Dimarco è un campione d’interismo e non ha bisogno di cercare il derby, perché il derby è dentro di lui, dalla nascita, tatuato ovunque. Oggi però esplorerà qualcosa di inedito, la caccia alla seconda stella nella casa del Milan, perché in questo derby l’Inter è ospite. Dimarco non dovrà farsi sopraffare dalle emozioni e dalla frenesia, dovrà congelare il suo “io” tifoso e concentrarsi sulle dinamiche di campo, ma non crediamo che ascolterà consigli. Giocherà come sempre, fino all’ultima stilla di energia, su e giù per la fascia sinistra, lui che da ragazzo andava su e giù dalla Nord, come da vecchio inno, il “Pazza Inter amala”, chissà quante volte l’avrà cantato»

Exit mobile version