Hanno Detto
Di Gennaro: «Rientro sudamericani? Qualcosa va rivisto»
Di Gennaro, intervenuto su “TMW Radio”, ha parlato del fatto che qualcosa va cambiato a livello organizzativo per i rientri dei nazionali
La sosta per le nazionali rischia di condizionare lo svolgimento del campionato, in quanto alcune gare, come Sampdoria-Inter e Napoli-Juventus, potrebbero essere giocate senza i sudamericani, di ritorno solo il giorno prima delle partite.
Queste le parole di Raffaele Di Gennaro sull’argomento dei rientri dei giocatori sudamericani dopo le nazionali: «Il problema non è la partita, ma il volo di ritorno. È pur sempre un viaggio. A ridosso di una partita, che sia importante o meno, è un discorso di recupero psicofisico. Qualcosa è da rivedere. Farli giocare tutti la domenica o spostarle al lunedì. Poi ci sono anche la Champions League e l’Europa League. Si ricomincia con un trittico importante, quindi giocando ogni tre giorni, un giorno in più conta. Anche se siamo all’inizio, vedi già molti acciacchi. La riduzione delle squadre mi sembra una cosa logica».