Hanno Detto

Di Francesco a Dazn: «Partita diversa dell’Inter rispetto al Sassuolo, risultato bugiardo perché..»

Pubblicato

su

Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn al termine della sfida con l’Inter

Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di Dazn al termine di Frosinone-Inter. Ecco le sue dichiarazioni.

SCONFITTA CON L’INTER – «È un risultato bugiardo per quanto si è visto in campo. Siamo crollati psicologicamente dopo aver subito la seconda rete, disunendoci soprattutto di fronte ai loro contropiedi. Proprio questi sono la loro forza. Noi abbiamo creato tante situazioni ma siamo stati poco lucidi davani, dovevamo concretizzare di più nelle situazioni 1 vs 1»

SASSUOLO INTER – «La nostra solidità difensiva aveva fatto la differenza nell’ultimo periodo. Prendere cinque gol ovviamente dà fastidio. C’è comunque da sottolineare una cosa: l’Inter ha fatto partita a livello mentale totalmente diversa rispetto a quella di una settimana fa: con il Sassuolo loro erano troppo liberi di testa. In ogni caso noi dovevamo comunque fare nostra partita. Abbiamo avuto troppa voglia di andare a recuperare partita»

INTERPRETAZIONE TATTICA – «Siamo partiti con una sorta di 3-4-1-2. Ho messo Brescianini a fare il mediano ma poi ho cambiato dopo che loro impostavano a quattro. Inizialmente abbiamo anche interpretato bene la partita ma poi siamo crollati a livello psicologico dopo che crei ma subisci gol su ogni azione»

REAZIONE ALLA SCONFITTA – «Analizziamo la sconfitta e poi si riprende. Il Sassuolo ha vinto contro l’Inter creando pochissimo. È la stessa cosa perdere 0-1 o 0-5, bisogna ancora valutare poi le prestazioni. Dobbiamo dirci la verità, questo è un risultato bugiardo. Se non facciamo gol cosa dobbiamo fare?»

SALVEZZA – «Abbiamo dimostrato di meritare categoria attraverso il coraggio nel gioco e nello schierare i giovani. Poi ci sono i nostri tifosi che sono spettacolari»

Exit mobile version