Hanno Detto
Di Caro esalta l’Inter: «Fa quello che fanno le grandi squadre, fa paura ed è completa»
Il giornalista Andrea Di Caro si è espresso così sulla vittoria ottenuta ieri sera dall’Inter contro la Lazio in campionato
Sulle colonne della Gazzetta dello Sport, il vicedirettore del quotidiano, Andrea Di Caro, si esprime così dopo Lazio Inter.
LE PAROLE – «Fa quello che fanno le grandi squadre: controlla i momenti della partita, non va quasi mai in affanno, sa contenere e poi colpire. Sa approfittare di ogni errore altrui ed è letale nelle ripartenze come in occasione del primo e del secondo gol. Quando poi deve gestire è abile nel palleggio. Subisce pochissimo e segna tanto: 39 gol fatti e 7 subiti: + 4 sulla Juve, +8 rispetto allo scorso anno, può chiudere l’andata a 50 punti (come il Napoli l’anno scorso) e in proiezione a fine stagione sarebbero 100…
Il campionato è lungo ma una cosa l’Inter già la sa: passerà il Natale in testa alla classifica. Finora con le big ha vinto sempre, in casa e fuori, fatta eccezione per il pareggio di Torino con la Juve, quando ha dato la sensazione di accontentarsi di uscire imbattuta. Poco da dire: l’Inter è completa e fa paura. Lo scudetto è l’obiettivo principe chiesto ad Inzaghi. Nessuna avversaria al momento è al suo livello. La speranza della Juve è quella di restare il più possibile attaccata ai nerazzurri, ritoccare la rosa a gennaio e sperare che la Champions possa affaticare l’Inter (oggi i sorteggi) o che qualcosa si inceppi: ma è difficile oggi, vedendo la squadra, capire cosa».