Hanno Detto

Di Canio: «Lukaku via? L’Inter non ha perso niente»

Pubblicato

su

Paolo Di Canio, ex giocatore di Lazio e Milan, ha parlato così dell’addio dell’attaccante belga dopo gli anni passati all’Inter

Paolo Di Canio assolve l’Inter dopo il pari di Kiev. Intervistato da Il Giornale, l’ex giocatore ha commentato così il cammino dei nerazzurri in Champions League.

«Sull’Inter invece ho sentito tante critiche ma quando giochi contro lo Shakhtar Donetsk sai che tenderà a palleggiare molto più di te. L’Inter ha costruito palle gol nitide, nette, poteva vincere la partita rischiando poco. Vero, il gioco non è stato spumeggiante questa volta ma questo non vuol dire niente, ai nerazzurri manca il punto contro il Real Madrid e ora sarebbe seconda dietro al sorprendente Sheriff. Noi crediamo che il nostro campionato sia uno dei più forti al mondo ma poi quando torniamo in Europa ci rendiamo conto che non è più così da 15 anni. In Champions è diverso, l’Inter ad esempio ha sbagliato diverse chance contro lo Shakhtar, se sbagli in campionato è diverso, hai tempo per recuperare, in Champions no. Poi ci sono squadre tipo lo Sheriff che giocano partite della vita, nessuno ti regala più niente. Non è che vengono dalla Moldavia a regalarti la partita, si vogliono mettere in mostra, giocano con il sangue agli occhi».

 

Exit mobile version