Hanno Detto

Del Piero: «Inter meno forte senza Lukaku, ma il gruppo è più esperto. Dzeko…»

Pubblicato

su

Del Piero: «Inter meno forte in senso assoluto senza Lukaku, ma c’è un gruppo con più esperienza. Su Dzeko…»

Intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Alessandro Del Piero ha parlato così della Juventus e della lotta scudetto che vede coinvolta anche l’Inter. Di seguito le sue parole.

JUVENTUS – «Il gruppo è consapevole della delicatezza del momento. Il rischio da evitare è che la cattiva partenza pesi troppo a livello di responsabilità su chi potrebbe non avere le spalle abbastanza larghe per sopportare la pressione di quella maglia. Sarà importante il lavoro dei giocatori più esperti e anche di Allegri. Ed è fondamentale evitare ogni discorso legato alle passate stagioni, al mercato, a chi non c’è più. Contano solo quelli che ci sono adesso».

SCUDETTO – «Otto punti dopo tre turni non possono spaventare la Juventus. Il problema non è la classifica, ma il rendimento della squadra e la testa dei giocatori. Chi ha più leadership e coraggio deve venire fuori».

RONALDO – «Non credo che si debba parlare di impreparazione, ma di fare i conti con la realtà: evidentemente CR7 non voleva restare, altrettanto evidentemente non pagare un ingaggio così pesante poteva fare comodo. Se la domanda è riferita a come è stato sostituito, dico che bisogna misurarsi con le risorse economiche. Continuo a pensare che l’attacco della Juventus possa essere molto competitivo».

ALLEGRI – «A me piace Allegri, credo abbia le idee chiare, non può fare miracoli perché è lui stesso il primo a sapere che il problema della Juve non poteva essere ricondotto solo alla guida tecnica. Il lavoro da fare è grande, nello spogliatoio e in campo».

INTER – «L’Inter è meno forte in senso assoluto senza Lukaku, ma c’è un grande gruppo con più esperienza, consapevolezza nei propri mezzi. Se Dzeko fa una stagione al top, in Champions League può diventare determinante».

Exit mobile version