News
Decreto crescita, novità sulle agevolazioni fiscali per i calciatori. Gli aggiornamenti
Drecreto crescita, giungono novità in merito alle agevolazioni fiscali per i calciatori. Ecco gli aggiornamenti in merito
Giungono novità in merito al Decreto Crescita, le notizie in merito alle agevolazioni fiscali per i calciatori fino al 2027 non sono confortanti. La proposta è stata presentata da Lotito come riporta Calcio e Finanza, nello specifico l’emendamento al Decreto fiscale finalizzato a reinserire e prorogare la detassazione al 50% per i lavoratori che trasferiscono la residenza in Italia e (di conseguenza) per i calciatori provenienti dall’estero, non è stata ammessa.
In merito all’argomento si era espresso anche il presidente dell’Inter Marotta che aveva lanciato il suo appello alla politica per una maggiore attenzione della stessa nei confronti del sistema calcio. Il suo discorso faceva leva sul fatto che il mondo del calcio è un fenomeno sociale e imprenditoriale rilevante, Marotta precisava anche che non chiedeva soldi ma un sistema legislativo che riconosca il mondo del calcio professionistico.