Hanno Detto
De Rossi loda Pioli: «Il suo Milan giocava meglio di tutti nell’anno dello scudetto, quando era all’Inter…»
L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, loda Stefano Pioli e ricorda lo scudetto vinto dal Milan due anni fa contro l’Inter
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Milan in Europa League, il tecnico della Roma Daniele De Rossi loda il lavoro svolto da Pioli in questi anni in rossonero, ricordando lo scudetto di due anni fa vinto nel testa a testa con l’Inter.
SU PIOLI – «Lo stimo tantissimo. Sono un curioso e un appassionato di questi allenatori, ho sempre sognato di fare questo mestiere. Io l’ho incontrato col Chievo e giocava in maniera più speculativa perché aveva giocatori di un certo tipo, poi al Bologna, alla Lazio e all’Inter le sue squadre giocavano sempre meglio al calcio. Fino ad arrivare Milan, dove ha vinto lo scudetto giocando meglio di tutti, facendo un gioco molto moderno e portando tantissimi giocatori ad attaccare nella metà campo offensiva. Non posso che stimarlo anche come persona, ci siamo confrontati in un periodo non bello per una perdita comune. Davide (Astori, ndr) era un suo giocatore e come un fratello per me, purtroppo anche questo ci ha avvicinato».