Calciomercato Inter

David Inter, i nerazzurri sfidano i “Golia d’Europa” per averlo: il piano di Ausilio e quell’interesse che va avanti da tempo!

Pubblicato

su

David Inter, i nerazzurri sfidano i “Golia d’Europa” per averlo: Ausilio ha una strategia e vuole puntare su di lui per due motivi

Jonathan David è il grande sogno del calciomercato Inter per l’attacco del prossimo anno. L’attaccante canadese si libererà a parametro zero dal Lille e rappresenta una ghiottissima occasione da cogliere sia per i nerazzurri che per la folta concorrenza di club esteri (e non solo) interessati al calciatore. Tuttosport interviene sulla questione e titola “L’Inter lotta per David contro i Golia d’Europa“.

Il club di Viale della Liberazione pensa a David da tempo, almeno da un paio di stagioni. In Italia avevano già sondato il terreno per lui anche Milan, Napoli e Roma. Ora i club italiani più caldi sono l’Inter e la Juventus. Poi ci sono squadre spagnole (su tutte l’Atletico Madrid) e le inglesi. Oltre al fatto che arriverebbe a parametro zero, c’è un altro fattore che spingerebbe la proprietà di Oaktree a dare il via libera all’operazione: il fatto che il calciatore compirà 25 anni il 14 gennaio, si tratta dunque ancora di un profilo giovane. In Francia ha già dimostrato di poter giocare da unico attaccante così come in coppia. Valutazioni tattiche che ne fanno un rinforzo ideale per l’Inter visto che potrebbe disimpegnarsi sia da prima che seconda punta, abbinandosi con tutti gli altri giocatori del reparto offensivo.

Exit mobile version