Hanno Detto
D’Ambrosio a Sky: «Stiamo dimostrando di essere i favoriti. Eriksen? Lo aspettiamo a San Siro»
D’Ambrosio a Sky: «Stiamo dimostrando di essere i favoriti per lo scudetto. Eriksen? Lo aspettiamo a San Siro»
Danilo D’Ambrosio è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la bella vittoria ottenuta dall’Inter contro la Salernitana. Di seguito le sue parole.
SCUDETTO – «Noi sappiamo che è un campionato molto equilibrato, abbiamo rispetto agli anni passati una pressione diversa perchè vincendo l’anno scorso tutti ci vedono favoriti. Ma dobbiamo dimostrarlo in campo, e lo stiamo facendo».
SVOLTA – «La gara contro il Napoli è stata la svolta, ma anche prima abbiamo sempre dominato le partite su ogni campo. All’inizio non eravamo concreti come adesso, dobbiamo sempre migliorare. Il merito è di tutta la squadra».
MILAN-NAPOLI – «Il nostro dovere oggi era fare i tre punti, perchè a prescindere dal risultato degli altri avremmo sicuramente guadagnato dei punti. Dovevamo vincere e abbiamo fatto il nostro stasera».
IMPIEGO – «È normale che chi gioca sempre è avvantaggiato per il ritmo e le giocate memorizzate. Ma il compito del giocatore è quello di allenarsi, le scelte poi le fa l’allenatore. Solo così si può scendere in campo e dare risposte positive».
ERIKSEN – «Chris è stato un compagno eccezionale oltre ad un calciatore molto bravo. Umanamente è sempre stato un grande uomo. Ci ha colpito quello che gli è successo ma siamo stati contenti di poterlo riabbracciare. Oggi le nostre strade si sono divise ma ci siamo fatti l’in bocca al lupo. Lo aspettiamo a San Siro».