Hanno Detto
Dalmat non ci crede: «Sarebbe folle considerare un’alternativa a uno come Simone Inzaghi»
Dalmat ha parlato di Inter e del futuro di Simone Inzaghi. Non è mancato, poi, un commento sull’impatto di Marcus Thuram
Stephane Dalmat, ex calciatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di EuropaCalcio.it. Ecco le sue dichiarazioni:
Inzaghi sarà ancora all’Inter l’anno prossimo?
«Bisogna essere focalizzati solamente sul presente. Non aveva cominciato benissimo, ma ha conquistato uno Scudetto importante ed è arrivato a un passo dalla Champions League nel 2023. La squadra ha una precisa identità di gioco, esprime un ottimo calcio e mi auguro che Inzaghi possa restare ancora a lungo, perché ha dato il via ad un ciclo importante di risultati e non potrà che continuare ad alzarne a Milano. Penso sarebbe folle considerare l’arrivo di un’alternativa a uno come Simone Inzaghi. Il Mister è una fortuna dell’Inter».
Si aspettava questo impatto di Thuram?
«Conoscevo Thuram ed ero sicuro che potesse incidere in maniera clamorosa all’Inter. Ha fatto una stagione straordinaria l’anno scorso e non ha minimamente avuto ripercussioni dal punto di vista del cambio d’ambiente e in una realtà come quella del calcio italiano. Credo che la coppia Lautaro-Thuram sia la più forte e consolidata d’Europa. Quest’anno Marcus ha cominciato la stagione esattamente come l’aveva conclusa e sono convinto possa migliorare ancora. Può diventare ancora più forte e conquistare la classifica cannonieri in Serie A».