News

Da Lukaku-Lautaro ai centrocampisti: Inzaghi moltiplica i gol e fa volare gli attaccanti

Pubblicato

su

L’arrivo di Simone Inzaghi all’Inter porterà benefici soprattutto al reparto avanzato nerazzurro: i dati del tecnico

Domani arriverà finalmente il tanto atteso annuncio di Simone Inzaghi nuovo allenatore dell’Inter e il tecnico potrà mettersi all’opera per creare la sua squadra. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, il tecnico piacentino è un moltiplicatore di soluzioni offensive e di gol, visti i trascorsi felici a Roma per tutti i suoi uomini offensivi. L’obiettivo, dunque, sarà anche quello di migliorare il già straordinario score, in particolare, della Lu-La.

Le cinque stagioni alla Lazio parlano chiaro e la scarpa che brilla nel salotto di Ciro Immobile è la conferma dorata. Non l’unica, visto che da Keita a Caicedo, da Correa alla coppia di centrocampisti arrembanti Luis Alberto-Milinkovic, tutti o quasi hanno vissuto con Inzaghi le migliori stagioni della vita e visto impennare le percentuali realizzative. Ma ora a Milano il tecnico trova la più devastante macchina da gol del Continente: non un fucile, ma un lancia razzi. La Lu-La è stata studiata, inventata, modellata, perfezionata e poi scatenata da Conte: migliorarla ancora è impresa dura dopo le 49 reti totali del 2020-21. Sarà la sfida della stagione per l’allenatore, convinto giustamente che tutto sia perfettibile.

Senza dimenticare l’importanza raggiunta da Felipe Caicedo, un talismano dopo una prima stagione da brutto anatroccolo, mostra invece un’altra dote della casa: Inzaghi conosce l’arte della pazienza. Ha saputo aspettare l’ecuadoriano e l’ha trasformato in una pericolosa arma dalla panchina, ciò che non è stato finora il Sanchez nerazzurro.

Exit mobile version