Hanno Detto

Cucchi sicuro: «Inter? Ecco cos’è successo con la Lazio, per la Champions vi dico che…» 

Pubblicato

su

Riccardo Cucchi, è tornato a parlare della Lazio, il noto giornalista ed ex commentato ratore però, ha una chiara idea anche sull’Inter di Simone Inzaghi 

A Lazionews24 ha parlato il noto giornalista Riccardo Cucchi. Pur esprimendosi temi inerenti alla squadra biancoceleste la nota voce ha citato anche l’Inter in più di un’occasione. Ecco un estratto della sua lunga intervista: 

Il derby di domenica per la Lazio è andato male sotto tutti i punti di vista, sia tattici che di approccio, ma cos’è che rimproveri principalmente alla squadra e a Baroni? Questa squadra, alla luce delle sconfitte nel derby e con l’Inter, non è pronta per giocare con le grandi?

«La cosa che rimprovero principalmente alla squadra è il modo in cui è entrata in campo e si è approcciata al derby, perchè partite di quel genere non si giocano assolutamente in quel modo, specialmente nei primi 20 minuti iniziali in cui la Roma ha preso poi le redini della sfida e dove tra l’altro ha realizzato i due gol che hanno deciso il match. C’è da dire questo però, che bisogna fare i complimenti a Ranieri per il modo in cui ha preparato la squadra giallorossa a una gara cosi delicata come la stracittadina. E l’aver vinto cinque derby su cinque non è assolutamente una casualità. Le partite perse con Roma e Inter? Sono completamente differenti, perchè i nerazzurri nonostante la sconfitta con il Milan li reputo la rosa più forte del campionato, la Roma non ha lo stesso organico della squadra meneghina. Sono due sconfitte giuste ma non farei un dramma, visto che la squadra biancoceleste ha un organico nuovo, giovane, che sta nascendo e che farà molto bene e darà soddisfazioni».

Alla luce della vittoria del Milan contro l’Inter, l’opinione sportiva sottolinea che questo successo possa rilanciare i rossoneri nella corsa Champions. Sei d’accordo anche tu o ritieni ci siano altre rivali che possano mettere in difficoltà la Lazio?

«Non ritengo ci sia solo il Milan a poter competere per un posto Champions, ma anche la Juventus. Ed entrambe le due compagini non staranno a guardare, ma anche la Fiorentina di Palladino sarà un avversario da non sottovalutare. Per quanto riguarda i rossoneri e i bianconeri, entrambe possono trarre vantaggio da due situazioni: Conceicao, che per me è un ottimo allenatore, e per la squadra di Motta il fatto che ancora oggi in Italia è imbattuta e questo in un torneo è importante».

LEGGI QUI L’INTERVISTA DI LAZIONEWS24 INTEGRALE A RICCARDO CUCCI

Exit mobile version