Calciomercato Inter
Cuadrado Atalanta, UFFICIALE il trasferimento dell’ex Inter: il comunicato – FOTO
Cuadrado Atalanta, UFFICIALE il trasferimento dell’ex Inter: il comunicato sull’acquisto a parametro zero della Dea – FOTO
Juan Cuadrado è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’ex Inter, svincolatosi dopo la scorsa stagione vissuta in maglia nerazzurra, ha trovato una nuova squadra in Serie A, firmando il suo contratto com i bergamaschi. Di seguito l’annuncio del suo nuovo club.
È arrivato El Panita ☕️😁
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) August 26, 2024
Bienvenido a Bergamo, Juan! 🤙🏾🇨🇴@Cuadrado || #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/qbbDybZtun
CUADRADO ATALANTA, IL COMUNICATO UFFICIALE
Atalanta BC è lieta di annunciare che nella corrente stagione, 2024/25, Juan Guillermo Cuadrado Bello vestirà la maglia nerazzurra. Il 36enne esterno destro colombiano può fregiarsi di un invidiabile palmarès, nel quale spiccano 6 scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane, ma anche una Premier League e una Coppa di Lega inglese.
Arrivato in Italia ben 15 anni fa, e più precisamente nel 2009, ha al suo attivo qualcosa come 372 presenze in Serie A, nobilitate da 43 reti e 66 assist-gol. L’Udinese la sua prima squadra italiana (24 presenze), quindi il Lecce (33 presenze, 3 reti e 2 assist-gol), la Fiorentina (106 presenze, 26 reti e 21 assist-gol), la Juventus – nella quale milita dal 2015 al 2023 giocando la bellezza di 314 partite (26 reti e 65 assist-gol) – e infine l’Inter, con cui nella scorsa stagione colleziona 12 presenze, mettendo a referto due assist-gol.
In Italia ha vinto 6 scudetti, di cui cinque con la Juventus e uno con l’Inter, 4 Coppe Italia, tutte con la Juventus, e 3 Supercoppe italiane, l’ultima con l’Inter, le precedenti due con la Juventus.
Nel corso della stagione 2014-2015 la parentesi inglese di soli 6 mesi al Chelsea, comunque gratificata dalla vittoria della Premier League e della Coppa di Lega.