Croazia Albania è Brozovic contro Asllani: l'allievo sfida il maestro
Connettiti con noi

News

Croazia Albania è Brozovic contro Asllani: l’allievo sfida il suo maestro all’Inter

Pubblicato

su

Croazia Albania è Brozovic contro Asllani: l’allievo sfida il suo maestro all’Inter. La partita tra il vecchio e il futuro regista nerazzurro

Sono attualmente in campo Croazia e Albania, le due squadre si sfidano per il secondo turno dei gironi di Euro2024, nello stesso gruppo dell’Italia. Una partita dal forte sapore di Inter: tra i duelli più interessanti in campo quello tra Kristjan Asllani e Marcelo Brozovic: l’allievo sfida il maestro. Questa l’analisi fatta dalla Gazzetta dello Sport stamattina.

I DETTAGLI – «Marcelo e Kristjan sono stati un anno insieme alla Pinetina, con una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia vinte, ma anche con una Champions League persa nella finale contro il Manchester City. Stesso spogliatoio e stesso ruolo, quello di regista davanti alla difesa. Le loro strade si sono separate la scorsa estate, quando Brozo ha accettato l’offerta dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo ed è volato in Arabia Saudita per guadagnare 27 milioni netti a stagione. Il suo 2022-23 era stato travagliato a causa degli infortuni e la sua prolungata assenza, pre e post Mondiale, aveva spinto Inzaghi ad affidare il ruolo di cardine davanti alla difesa a Calhanoglu, diventato titolare inamovibile. A Istanbul nel ko contro la formazione di Guardiola Marcelo ha giocato per l’ultima volta con la maglia dell’Inter, portando al braccio anche la fascia da capitano, poi i saluti e i ringraziamenti via social ai tifosi e al club per gli 8 anni trascorsi a Milano.

L’albanese adesso è un altro giocatore rispetto a quello sbarcato alla Pinetina nell’estate 2022 e pagato 16 milioni (bonus compresi) all’Empoli. Ha imparato tanto grazie a Marcelo e nell’ultimo anno ha rifinito le sue conoscenze tecnico-tattiche lavorando con il turco. Oggi, però, di fronte avrà il primo… maestro, quel Brozovic del quale era la riserva designata visto che il 2022-23 Hakan lo aveva iniziato come mezz’ala di sinistra nel 3-5-2 di Inzaghi. Kristjan contro l’Italia è stato quello che ha fatto più passaggi giusti (50) della sua formazione ed è facile intuire che anche domani l’Albania si appoggerà a lui, capace all’ultimo minuto con un gran lancio di mettere Manaj solo davanti a Donnarumma (parata decisiva di Gigio). Brozo contro la Spagna lo ha superato come numero di passaggi positivi (61), ma anche lui come l’ex compagno è uscito dal campo deluso per il ko. Oggi prima si abbracceranno negli spogliatoi, poi si daranno battaglia sul campo e per novanta minuti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano